+
mp4 to webm converter by EasyHtml5Video.com v3.9.1
legno de rovere xtrachêne

Conoscere boschi e foreste sta alla base della nostra professione. Il nostro lavoro inizia con la selezione delle migliori qualità di rovere, sia nelle aree forestali francesi che americane.

Solamente Xtrachêne può avvalersi di un approvigionamento di legname comune a quello delle fabbriche di fusti e botti Taransaud e Canton.
I responsabili dell'acquisizione di legname della Chêne & Cie, infatti, selezionano gli alberi in base a criteri qualitativi definiti congiuntamente dalle società del Gruppo.
Forti di un’esperienza decennale, essi sono in grado di riconoscere il legname di rovere che meglio corrisponde alle nostre esigenze specifiche: finezza della grana, omogeneità della forma, specie di rovere, ecc...

Il legname non decocorticato (i tronchi) viene quindi trasportato nelle merranderie della Chêne & Cie. La merranderie è un laboratorio dove la Chêne & Cie trasforma le parti migliori del legname di rovere non decorticato in merrain (futuri assi per le doghe delle barrique) o in pezzi appositi per legno ad uso enologico.

Xtrachêne, pioniere dello sviluppo sostenibile, dispone della certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) dal luglio 2013.
Xtrachêne s'impegna a rispettare il programma PEFC, volto a promuovere la gestione ecosostenibile delle aree forestali. Esso garantisce il rispetto degli standard ecologici, economici, sociali ed etici nell'attuazione delle pratiche.

XTRACHENE : selezione del legno